Presentazione - Associazione Rione Cerri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione

L'Associazione Rione Cerri

L’associazione Rione Cerri è un’associazione senza scopo di lucro, che nasce nel 2009 a Veroli (FR) come associazione culturale ed assistenziale. 
Da questo ambito, nel corso degli anni estende progressivamente il proprio raggio d’azione alla solidarietà, alla cultura, alle politiche sociali, al Terzo Settore, al turismo sociale, all’ambiente, all’attenzione verso gli emarginati ed i diversamente abili, alla protezione civile ed alla formazione. Nell’Assemblea del 2014, cambiando il proprio Statuto muta in un’associazione di promozione sociale e si lega a 2 enti l’A.I.C.S. e l’A.N.C.C.I. in quanto si rispecchia nei principi statutari.
Chi s’identifica nel Rione Cerri reputa di primaria importanza il ruolo che lo sport ha nei percorsi di cittadinanza attiva, rivolge una particolare attenzione verso il diritto di tutti allo sport come strumento per il benessere psico-fisico, per la formazione della persona, per l’integrazione e le pari opportunità, per la tutela della salute, per la lotta contro il razzismo e la violenza e per promuovere lo sviluppo sostenibile.
Si occupa di importanti iniziative tese a favorire il sostegno al turismo sociale e di cittadinanza ed al Forum Permanente del Terzo Settore, per le grandi battaglie sociali e il sostegno e la promozione delle organizzazioni aderenti al Terzo Settore. Sostiene partner come Telefono Azzurro e Telethon. 
A livello internazionale, intrattiene una fitta serie di relazioni con Associazioni dalle finalità educative, sportive, culturali, ambientalistiche, turistiche e solidaristiche, che contano milioni di aderenti in tutto il mondo.
Si adopera per promuovere la cinematografica, attraverso la produzione, la conservazione e il sostegno di materiale cinematografico.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu